News
6° AZZANO RALLY
Domenica sul palco allestito nella bella piazza Libertà si è concluso il 6° Azzanorally, con un risultato decisamente positivo per la scuderia pordenonese MRC Sport.
Nelle parti alta della classifica troviamo un splendida seconda posizio-ne assoluta dell’ equipaggio Marchioro – Marchetti su Mitsubishi Lancer Marchesini. Il driver di Montagnana ha messo a buon frutto gli insegnamenti del padre Toni sfoderando una prestazione senza nessuna sbavatura. La seconda posizione assoluta, presa di prepotenza dalla terza prova speciale, Marchioro junior con grinta e determinazione la ha mantenuta fino all’arrivo ben coadiuvato da un mezzo impeccabile.
In decima posizione si è piazzato Michele Doretto, con sul sedile di destra la moglie Barbara sempre alla guida di una Mitsubishi Lancer ma preparata dalla Dexters Team. Il forte pilota cordenonese dopo le prime due prove speciali che gli sono servite per prendere confidenzacon il mezzo, essendo per lui un debutto su un’auto a quattro ruote motrici, sulla terza prova (Castello) ha piazzato un buon quarto tempo assoluto. Purtroppo sull’ultimo passaggio della San Foca, dopo avere forzato il passo per rincorrere una posizione nell’assoluta è incappato in un banale svarione e la conseguente perdita di secondi importanti.
Un’ ottima seconda posizione di classe A6 è stata ottenuta dall’equipaggio Prosdonimo – Falomo su Peugeot 106 della Galiazzo Sport di Padova. Domenica sul palco d’arrivo troviamo un Alessandro visibilmente soddisfatto del risultato conseguito in gara, considerata la poca esperienza sui fondi sterrati. Unici nei una piccola divagazione sulla seconda prova speciale che gli è costata una ventina di secondi e la rottura del supporto motore sulla medesima prova ma nell’ ultimo passaggio che lo ha costretto a percorrere “Castello” al rallentatore per non compromettere la gara.
Al via di questo rally MRC Sport schierava anche lo jesolano Federico Tagliapietra per testare la propria auto una Mitsubishi Colt alimentata a gasolio curata dalla Jesolo Motors, per questa stagione agonistica che lo vedrà al via per il secondo anno alla Colt Cup. Lo scorso anno il giovane e veloce pilota ha maturato esperienza e i tempi fatti segnare in questa gara lo dimostrano permettendogli di ottenereuna buona sesta posizione in classe N2, classe in cui erano presenti vetture ben piu’ performanti.