News
15° RALLY MONTEBELLUNA
Un cielo particolarmente grigio accoglieva i piloti che scendevano dal palco partenza allestito nella centralissima piazza della cittadina veneta.
Tra di loro c’era anche il nostro Alessandro Prosdocimo, occasionalmente affiancato da Giacomo De Luca, su Peugeot 106 gr.A della Galiazzo Sport di Padova. Il Prosdo, così lo chiamano gli amici, purtroppo non è stato in grado di dimostrare le sue potenzialità in questa seconda gara della Coppa Italia quarta zona, pagando a caro prezzo il primo contatto con le prove trevigiane notoriamente insidiose e selettive.
Partito con il solito sorriso che lo contraddistingue e galvanizzato dal buon risultato al recente Azzano rally, subito gli animi ed il morale dell’equipaggio pordenonese si sono placati quando sulla primo tratto cronometrato “Montello” dopo solo trecento metri di prova speciale il pilota perde il controllo dell’ auto probabilmente per la scarsa aderenza dovuta alle gomme non ancora in temperatura. Questa uscita gli ha provocato una costante indecisione per il resto della giornata rilegandolo a fondo classifica. Al primo parco assistenza un insolito Alessandro sconsolato dichiara: “…. avendo perso undici minuti per riportare l’auto in strada, grazie al valido aiuto di alcuni spettatori, il mio unico obiettivo è quello di fare più strada possibile in una gara che non conosco e un’auto che ho guidato solo sulla terra per affrontare il resto del Campionato Pordenonese nelle migliori condizioni possibili”. Ritroveremo sicuramente un pilota diverso nei prossimiappuntamenti e più precisamente il Saggittario, il Valli Pordenonesi e la ronde del Piancavallo, desideroso soprattutto di riscattare questa opaca prestazione e regalare soddisfazioni alla scuderia, ai suoi sostenitori ed ai suoi sponsor.