News
1° RALLY CITTA' DI SCORZE'
Dopo molti anni di assenza in questa stagione agonistica ritrovavamo in calendario il Rally di Scorzè. Gli organizzatori meritano, a nostro parere, un plauso per aver organizzato una chicca di manifestazione, iniziando dalla location della direzione gara e verifiche sportive, la maestosa Villa Soranzo Conestabile, per proseguire con la via centrale e la piazza completamente chiuse per ben due giorni dove erano ospitate le verifiche tecniche, il palco partenza, bancarelle varie, una mostra di moto d’epoca e veicoli che hanno partecipato alla mitica Dakar; per finire con la bella festa organizzata sabato sera nel grande giardino della villa. Le prove speciali risultavano fin da subito particolarmente insidiose caratterizzate da tratti veloci con sequenze di curve sporchissime. Le nostre auto al via erano sparpagliate in quasi tutte le classi. In N3 avevamo con la propria Rover l’equipaggio formato da Diego Valente coadiuvato da Casagrande Alessandro, questa volte le note le hanno usate non come al recente Rally Sagittario ed hanno ottenuto una ventiduesima piazza assoluta. In A6 c’era il forte pilota pordenonese Michele Doretto, anche in questa occasione però la mitica Honda, più conosciuta nell’entourage corsaiolo con il nomignolo “il caco” ha fatto le bizze, il pezzo incriminato è stato la pompa della benzina. La classifica finale recita solamente una terza posizione di classe ed una quattordicesima nell’assoluta, piazzamenti che non soddisfa per nulla il nostro Michele d’altronde il suo piede destro ci ha abituati a prestazioni ben diverse. In A5 la gara di Adriani - Stoppa è stata tutta in salita, non a proprio agio su queste prove Andrea è partito male nella prima prova, per recuperare il tempo perso, nella seconda ha cercato di forzare il passo ma ha rimediato un testacoda perdendo secondi pesanti, nell’ultima prova a coronare una gara no, la rottura della leva del cambio. Lo troviamo comunque sul palco in piazza a Scorzè accaldato ma sorridente contento comunque di aver accumulato esperienza. Ultimo equipaggio MRC Sport in classe N2 il nostro preparatore di fiducia Massimiliano Galiazzo, in coppia l’amico Marco Baldo. Fondamentali per la condotta di gara sono state le indicazioni di traiettorie, le impostazioni pre curva date dal veloce pilota padovano che in questa occasione sedeva sul sedile di destra ma che vedremo, anche lui, il prossimo fine settimana alla guida di una quattroperquattro al Rose’n Bowl.