News


8° RALLY NOVA GORICA

Due equipaggi della MRC Sport hanno preso parte alla ottava edizione del Rally Nova Goriza, gara valida per il campionato sloveno e croato, per l'Ert Central Rally Trophy, per la Mitropa Cup. Tredici prove cronometrate tra venerdì 20 e sabato 21 settembre, che coprivano 152 km di asfalto per complessivi 437,5 km, compresi i trasferimenti. Epicentro della gara nel cuore della cittadina slovena, davanti al celebre Casino Perla, sponsor dell'evento.

E' andata piuttosto bene ad Alessandro Glessi, “navigato” da Andrea Chiuch su Opel Adam, giunti 35esimi assoluti (su 108 partenti) e 10 di gruppo R2. “Erano due anni che non guidavo – esordisce Glessi – quindi all'inizio dovevamo scrollarci di dosso un po' di ruggine. Siamo partiti un po' in sordina con qualche difficoltà, la macchina aveva problemi sia di motore che di assetto. Dopo la prima giornata, però, abbiamo letteralmente stravolto quest'ultimo e sono venuti fuori tempi piuttosto interessanti, che ci hanno consentito di recuperare diverse posizioni. Peccato per la partenza ad handicap, ma siamo contenti. Una gran bella gara, difficile ma entusiasmante. Siamo contenti della nostra prestazione”. 

Non così soddisfatto, invece, Pierpaolo Montino, che guidava una Samba Talbot con Andrea Valentinis alle note e che è stato costretto al ritiro alla terza prova del sabato. “Il primo giorno abbiamo avuto qualche problema alle candele – ha raccontato – risolto il quale eravamo riusciti anche a fare dei bei tempi; nella quarta prova del venerdì, per esempio, abbiamo fatto il miglior tempo della classifica di Mitropa Cup. Il sabato, invece, nella seconda prova, abbiamo avuto qualche problema con le note, ho guidato a memoria fin che ho potuto, ma su un tornante, complice un po' di brecciolino sull'asfalto, ho urtato un terrapieno con il muso. Una bella botta, che ha compromesso tutta l'assetto della vettura, costringendoci ad alzare bandiera bianca”.

 

Piergiorgio Grizzo


Altre news dal sito...