News


58° SALITA ALGHERO - SCALA PICCADA

Alessio Piredda, alfiere della MRC Sport, ha preso parte alla 58esima edizione della cronoscalata “Alghero – Scala Piccada” a bordo della sua Citroen Saxo. La gara si svolgeva sul primo tratto della strada statale 292 Nord Occidentale Sarda, da Alghero verso Villanova Monteleone (SS), lungo 6,285 km (dal Km 2+633 al Km 8+918).

Riconosciuta come una delle gare in salita più amate da piloti ed appassionati dell’automobilismo di tutta Italia, la Alghero-Scala Piccada, tenutasi nel week end del 28 e 29 settembre, è stata anche quest’anno valida per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) Nord-Sud e per il Campionato Italiano Energie Alternative.

Piredda ha chiuso con un onorevole 46esimo nella classifica assoluta, sesto di gruppo RS e terzo di classe RS1600. “Nel complesso è andata abbastanza bene – ha commentato – nella prima manche ho fatto un discreto tempo, ma ho fatto qualche errore di troppo prendendo diversi secondi di penalità. Nella seconda, invece, ho migliorato nettamente. Era la quarta volta che partecipavo a questa bellissima gara. Dall'edizione 2018 ho ritoccato il mio personale di ben 6 secondi. Posso ritenermi soddisfatto”.

 

Piergiorgio Grizzo


Altre news dal sito...