News


2° SLALOM TROFEO DEL MARGHINE

Anche due piloti della MRC Sport tra la cinquantina di driver iscritti alla seconda edizione del Trofeo del Marghine, gara valida come 11esima prova del Campionato sardo Aci Sport Sardegna Slalom 2019. La competizione si è svolta sabato 19 e domenica 20 ottobre sul tracciato di 2.995 metri, intervallato da nove postazioni di birilli, ricavato sulla Sp 17 nel tratto che va dal Km 30.123, immediatamente all'uscita del centro abitato di Bolotana (in provincia di Nuoro), fino al Km 33.118. Si correva, come consuetudine, su tre manche con classifica in base al miglior tempo assoluto.

Paolo Piras su Yamaha PRS2 è arrivato 19esimo in classifica assoluta, secondo di gruppo VST e primo di classe VST 130. Un risultato lusinghiero che però non ha soddisfatto il portacolori della MRC. “Sono un po' amareggiato – ha raccontato – avevamo risolto i problemi di surriscaldamento della macchina e tutto facevo presagire per il meglio. Ho corso una discreta prima manche portandomi all'undicesimo posto nella assoluta. Stavo prendendo confidenza con il tracciato e sentivo di poter fare ancora meglio, ma a metà della seconda prova si è strappata la falsamaglia della catena e ho chiuso a stento la manche. Nella stessa avevo preso anche un birillo incassando una penalità. Così dall'undicesimo mi sono ritrovato al diciannovesimo posto, che è stato anche il mio piazzamento finale, visto che non siamo riusciti a sistemare la vettura in tempo per ripartire”.

Alessandro Murtas su Peugeot 106 si è piazzato 32esimo nella assoluta, terzo di gruppo A e primo di classe A1600. “Una giornata in chiaroscuro – ha commentato – ho avuto problemi alla frizione per tutta la gara. La prima manche sono riuscito a portarla a termine discretamente, in un modo o nell'altro. Poi nella seconda la frizione se n'è andata completamente e non ho più potuto competere, ma solo portare a termine la gara. Peccato perché la gara era molto bella, con un ottimo percorso ed un'organizzazione molto ospitale, ma è andata così”.

 Piergiorgio Grizzo


Altre news dal sito...