News


2° CHALLENGE RIVIERA DEL CORALLO

Due piloti della MRC Sport, Gianluca Delussu e Gian Pietro Canu, erano in gara nello scorso fine settimana al secondo “Challenge Riviera del Corallo” di Alghero, valido come quinta e ultima data del Campionato Italiano Aci Sport. Un tracciato di 700 metri è stato disegnato in Piazzale della Pace nella storica cittadina sarda. Qui, oltre al giro ricognizione, i 38 driver in lizza hanno effettuato 3 manches, dalle quali venivano estratti e sommati i due migliori tempi.

Grande la prestazione di Delussu, che sulla sua Fiat 500 si è piazzato secondo nella classifica assoluta, primo di gruppo E2SH e primo di classe E2SH 1400. “Ci siamo riusciti – ha commentato visibilmente soddisfatto – ed è stata una gran bella impresa, una gara iniziata con qualche problema al cambio, che siamo riusciti a risolvere in corso d'opera per venirne fuori alla distanza. Bene nella seconda manche e benissimo nella terza. Risultato: un bellissimo secondo posto”.

Positiva anche la prova di Gian Pietro Canu su Citroen Saxo di gruppo N. Per lui un secondo posto in classe N1600. “Nella prima manche ho fatto una stupidaggine e mi sono girato – ha raccontato – nella seconda sono andato bene, anche se la macchina accusava un problema elettrico e per due volte si è spenta nei rettilinei. Nella terza potevo anche acciuffare il primo posto; purtroppo, per questione di centimetri, ho preso un birillo, che mi è costato 10 secondi di penalità. Pazienza, in ogni caso sono soddisfatto dell'esito di questo week end”.

 

Piergiorgio Grizzo


Altre news dal sito...