News


38° RALLY DUE VALLI

Una bella prova per l'alfiere della MRC Sport, Gian Mario Micheloni, alla 38esima edizione del Rally Due Valli, tenutasi sabato a Verona e dintorni. Per il pilota scaligero, che in coppia con Stefano Sabaini guidava una Peugeot 106, la manifestazione, valida per il Campionato Italiano Rally, il Campionato Italiano WRC e la Coppa Rally di Zona, è ovviamente la gara di casa, quella dove si aspira a ben figurare davanti a parenti, amici e sostenitori. Così è stato anche quest'anno: Micheloni è arrivato 29esimo in classifica assoluta, ottavo di gruppo A e primo di classe A5.

Per il campionato WRC il rally si articolava in 6 prove speciali. “Gara difficile con strade sporche, umidità, nebbia – ha raccontato Micheloni – la macchina andava bene, io non ho forzato più di tanto e ho optato per una condotta oculata per arrivare in fondo e posizionarmi bene nella classifica di zona, anche se ogni tanto davo un occhio anche alla assoluta”.

“Ora – conclude – mancherebbe la finale di Coppa Italia a Como il prossimo 8 novembre. Il condizionale però è d'obbligo, sia per come potrebbe mutare la situazione legata all'emergenza sanitaria, sia per impegni di lavoro che potrebbero costringermi a dare forfait”.

 

Piergiorgio Grizzo


Altre news dal sito...