News


ADRIA RALLY SHOW

L'equipaggio della MRC Sport, composto da Andrea De Luna e Denis Pozzo, ha preso parte nel fine settimana del 12-14 febbraio all'Adria Rally Show, appuntamento inaugurale della nuova stagione dei rally. Nell'Autodromo della località rodigina il tandem pordenonese era a bordo di una Porshe 997 GT3, preparata dall'Autorlando Sport di Bergamo. Cinque le prove speciali per complessivi 70  chilometri di distanza competitiva al termine dei quali De Luna – Pozzo si sono qualificati 41esimi in classifica assoluta nonché primi tra gli RGT e secondi tra le due ruote motrici.

“E' stata una sfida stimolante, un'esperienza inedita e sicuramente formativa – ha commentato lo stesso De Luna – ero all'esordio in pista su un'auto che avevo guidato solo 5 anni fa al Rally del Piancavallo, ma che nel frattempo ha subito modifiche importanti a cominciare dal cambio che ora è a palette, molto simile a quelli che si vedono in Formula Uno”.

“Siamo partiti forte venerdì sera nel qualyfing stage  e anche l'inizio della prima prova di sabato è stato molto lusinghiero. Poi però, verso la fine della stessa piesse mi sono girato su un tornantino perdendo secondi preziosi”.

“Avevo perso il feeling con la situazione – continua -  e così ho provato a cambiare sia nelle gomme che nell'assetto. Nonostante non siano arrivati i frutti sperati, alla fine della giornata di sabato eravamo attorno alle ventesima posizione assoluta. Domenica però, nella penultima prova, la Long Run di 18 chilometri, abbiamo avuto un problema con il sistema pneumatico che gestisce il cambio:  un inconveniente che alla fine ci ha fatto perdere diverse posizioni in classifica”.

“In ogni caso siamo soddisfatti – conclude – è stato un fine settimana proficuo, un test utile: la macchina e davvero performante. Ora valuteremo se usarla anche al prossimo Rally del Piancavallo del primo maggio”.

 

Piergiorgio Grizzo


Altre news dal sito...