News
37° RALLY BELLUNESE
Tre alfieri della MRC Sport al via nel weekend di sabato 1 e domenica 2 aprile della 38esima edizione del "Rally Bellunese" - Memorial Maurizio Da Lan. A Borgo Valbelluna e a Mel era infatti in programma la competizione, valida come gara inaugurale della Coppa Rally IV zona (comprendente le province di Belluno e Venezia e il Friuli Venezia Giulia). L’evento era composto da una prova spettacolo, 8 prove speciali e 71.52 km in totale. Inoltre, sarà valido con coefficiente 1.5, ossia potrà schierare le performanti vetture WRC e WRC Plus.
Sul podio è salito Filippo Bravi, che con Enrico Bertoldi su Hyundai i20 Rally 2, ha conquistato la terza piazza. “Il terzo posto prima di partire era l'obbiettivo minimo – ha raccontato - tuttavia siamo soddisfatti poiché per almeno le prime 6 prove speciali eravamo in 3 in meno di 2 secondi ed eravamo piuttosto soddisfatti della nostra prestazione, avendo vinto la prima prova e sapendo che più di così non ne avevamo. Poi alla ripetizione della Melere abbiamo trovato il diluvio negli ultimi km della prova con le gomme da asciutto e non ci siamo fidati e forzare per non buttare via la gara. Sartor e Signor si sono fidati più di noi e, di fatto, lì abbiamo detto addio alla possibilità di vincere. Dopo si è trattato di arrivare alla fine e fare km. Di conseguenza per noi, la Friulmotor e la Mrc Sport è stato un buon inizio di stagione.
51esima posizione nella assoluta per Andrea Valentini, con Jessica Durat alle note, su Peugeot 208. Questo il suo commento: “Era una gara dove fare esperienza, il mio esordio in un rally sull'asfalto. Siamo riusciti ad abbassare progressivamente i tempi e anche a divertirci. I primi avevano tutto un altro passo, ma il nostro obbiettivo, come detto, in questa occasione era fare esperienza. Auto perfetta, RB Motor Sport perfetta, MRC Sport perfetta con il presidente Giacomo De Luca sempre presente. Un week end molto positivo”.
Sfortunata invece la prestazione di Tullio Versace, che correva con Cristina Caldart a bordo di una Skoda Fabia, ma che è stato costretto al ritiro per un problema tecnico dopo aver completato la quarta prova.
Piergiorgio Grizzo