News


14° SLALOM GUSANA - GAVOI

Un poker di alfieri della MRC Sport era in lizza alla 14esima edizione dello Slalom Gusana - Gavoi, III Memorial Giovanni Vacca, tenutosi il 22 e 23 giugno a Gavoi, in provincia di Nuoro.
L'evento, che ha avuto 41 piloti al via, si é svolto su un tracciato impegnativo, che si estendeva dal Km 134.922 al Km 136.625 della SS 128, più 248 metri di una via interna al paese. In totale, i piloti hanno affrontato 2.951 metri, intervallati da dieci postazioni di birilli.
Grande soddisfazione in particolare per Andrea Acquas, che a bordo di Radical Prosport, é arrivato secondo in classifica assoluta, nonché primo di gruppo e di classe. "E' andata bene - ha commentato - bellissima gara, una delle prime che ho fatto quando ho iniziato nel motorsport, quindi per me ha un valore particolare. Mi sono divertito, anche se non sono riuscito ad avvicinarmi al primo perché onestamente andava fortissimo ed era fuori dalla mia portata".
"La gara é andata bene - ha spiegato Sandro Fancello, che guidava una Fiat 500 - ho avuto un po'di problemi con la tenuta, ma alla fine per me era piú che altro un test, visto che la macchina era completamente cambiata e dovevo ancora prenderci mano. Tutto sommato mi sono divertito tantissimo".
Bene Tiziano Sale al comando di una Peugeot 106, che cosí ha commentato: "Terzo di classe E1 Italia 1.6 a 4 decimi dal secondo, 18esimo assoluto. Bellissima gara guidata, prima gara con l'assetto nuovo e quindi con ancora tanto da imparare".
Moderatamente soddisfatto Gianni Fronteddu, che era su una Peugeot 106. Questo il suo telegrafico resoconto: "La gara é finita con un quarto posto di classe. E' andato tutto bene, anche se, forse, avrei potuto fare qualcosa di piú".

Piergiorgio Grizzo


Altre news dal sito...