News
11° PIONNIERS CLASSIC
E’ finita prima di entrare nel vivo l'avventura di Sandra Castellani al Pionniers Classic 2024, gara di cross country nel deserto, a cui la portacolori della MRC Sport partecipava con Tecnosport Rally come copilota di Maurizio Traglio, driver di grandissima esperienza con all’attivo molte Dakar e molti rally in terra d’Africa. Il Pionniers Classic 2024, è una competizione dedicata a veicoli storici ed è una formula di velocità e non di regolarità, che ha attraversato il Marocco partendo da Ain-Beni-Mathar per arrivare, dopo aver fatto tappa tra piste e sabbia, a Bouarfa, Merzouga, M’Hamid, Foum Zguid, Icht, alla Plage Blanche in prossimità di Guelmim.
“Il nostro Pionniers Classic si è concluso con anticipo, ha raccontato la navigatrice pordenonese: il tracciato era molto spettacolare, ma tecnico e molto dissestato e purtroppo l’idroguida si è rotta. In uno dei molti tratti pietrosi, dopo aver scollinato un passo, la discesa era particolarmente ‘rotta’ e con pietroni piuttosto grossi. Il volante ha dato un secco e repentino contraccolpo alle mani. Al termine della giornata, dopo visita del medico dell’organizzazione, la diagnosi è stata micro frattura. Con mano gonfia e dolorante non sarebbe stato possibile affrontare le restanti 5 tappe. La decisione è stata per il ritiro. Peccato perché al termine del 2° giorno eravamo sesti in classifica generale e quarti di classe, ma non si poteva rischiare".
Soddisfazione per i nostri compagni di squadra che hanno centrato degli ottimi risultati in classifica assoluta e di classe, merito loro e di un’assistenza di grande eccellenza che riesce sempre a rimettere in pista i suoi equipaggi.
Piergiorgio Grizzo