News


47° SALITA CIVIDALE CASTELMONTE

Tra i 243 piloti in lizza alla 47esima edizione della storica cronoscalata "Cividale - Castelmonte",
c’ erano anche tre alfieri della MRC Sport: Cristian D'Agnolo su Skoda Fabia Evo, Fabrizio Martinis su Peugeot 208 e Valentina Boi su Renault Clio.
La corsa organizzata dalla Scuderia Red White si é aperta con le prove di sabato mattina; domenica la battaglia vera e propria, con gara-1 (start alle 8.30) a cui é seguita la seconda salita cronometrata. Si correva per la finale del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord (CIVM), per la prova conclusiva del campionato nazionale sloveno e austriaco nonché per il nono e ultimo atto del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche (CIVSA).
"Un fine settimana dai due volti - ha raccontato Cristian D'Agnolo - nelle prove libere di sabato, all'esordio assoluto sulla Skoda Evo, montando gomme usate, é andata molto bene e ho anche dato spettacolo. Domenica invece ha piovuto tutto il giorno e il fondo era scivolosissimo. Ho fatto una grande fatica e commesso degli errori, per fortuna non gravi: due testa coda e una toccata nell'ultima manche. Non sono mai riuscito a trovare il feeling con quel fondo. Peccato. Ringrazio BC Vision, Yokohama Italia, la MRC Sport e Moje Spirits per avermi sostenuto. Ora sceglieremo, terra o asfalto, l'ultimo impegno della stagione".
"Era dal 1994 che non facevo questa gara - esordisce sorridendo Fabrizio Martinis - e molte cose sono cambiate. Sabato in seconda prova, con gomme performanti, avevo fatto molto bene. Poi domenica con la pioggia é cambiato tutto, tutto molto piú difficile. Nella seconda manche con il fondo scivolosissimo tra umiditá, olio e foglie, o voluto essere prudente e mantenere quello che avevo guadagnato. Ho portato a casa comunque un primo posto il classe R4. Ringrazio la RB Motorsport, la MRC Sport, gli sponsor e i tanti amici che sono venuti a darci una mano".
Soddisfatta Valentina Boi alla prima esperienza sulla Renault Clio. Questo il suo resoconto: "Guidavo per la prima volta una macchina con cambio sequenziale e non é andata poi cosí male visto e considerato anche che questo percorso é molto tecnico e impegnativo. Sono arrivata terza di R5 e terza anche nella classifica femminile. Un grazie ad RB Motorsport, che mi ha fornito una macchina impeccabile".

Piergiorgio Grizzo


Altre news dal sito...